Siti internet a Torino e posizionamento sui motori di ricerca

Per capire come migliorare questo sito internet e posizionarlo meglio sui motori di ricerca in modo che fosse visibile in Torino e provincia sono capitato su un sito web con parecchio materiale interessante.

Il sito in questione è posizionamento-seo.com, e le pagine che lo compongono sono divise in argomenti e alcune sezioni sono parecchio interessanti.
Ma vediamole con ordine.

Il SEM o Search Engine Marketing, è la scienza che studia tutti quei metodi di marketing necessari a raggiungere l’utenza, insomma come fare pubblicità con internet.
Il SEO o Search Engine Optimization sono tutte quelle tecniche per far si che il sito venga posizionato sulle prime posizioni di un motore di ricerca, come Google, per determinate parole chiave, in modo che l’utenza arrivi alle informazioni o ai prodotti che si vuole vendere.
La SMO o Social Media Optimization, ovvero come effettuare comunicazione e marketing mediante i Social Network, strumenti di pseudo socialità virtuale utilizzati dalle masse a in particolare dai teenager.
E poi la sezione che mi ha interessato di più, quella dedicata alla tecnica e a WordPress e a quelle tecniche di codice per migliorare il proprio sito internet e aggiungerne funzionalità.

Tutte queste notizie sono inserite in maniera facile e comprensibile tra le pagine di posizionamento-seo.com e vi consiglierei quindi di dar una occhiata, nel caso foste blogger, per capire come raggiungere meglio la vostra utenza.

In particolare una notizia che mi ha colpito è stata quella relativa ad un plugin per WordPress che utilizzo qui su alienati.org per provare ad ottimizzare le mie pagine per i motori di ricerca. Questa plugin è All in One SEO Pack, che a quanto pare soffre di alcuni bug che potrebbero essere utilizzati dai malintenzionati per o prendere controllo del sito internet o per rovinar il posizionamento acquisito negli anni e grazie a duro lavoro sui Search Engine. Posizionamento-seo, citando un articolo presente su HackerNews uscito in seguito a ricerca di Sucuri, ha spiegato come è conveniente effettuare un immediato aggiornamento di questo plugin alla nuova versione, la 2.1.6, per evitare possibili attacchi.

Vi consiglio quindi di dare una occhiata al sito per rimanere aggiornati su tutte le novità relative al SEO e SEM e capire quali siti internet sono interessanti in provincia di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *