Disegni dalla pelle

Alcuni tatuaggi che mi son particolarmente piaciuti:

lupo-martinQuesto viene direttamente dal disegno di Martin, illustratore e poeta.

Il lupo è un’animale da branco, ma alcuni di loro seguono i compagni solo fino a che la strada è la stessa, per poi cambiare percorso quando non sta più bene.

Le pecore continuano a seguire le altre tappandosi occhi, naso e orecchie. (disegno di martin, ago di steo)

veliero-pasicoUn veliero naviga nella tempesta e nella distro pasica e rimane saldo anche quando chi segna la rotta e chi fa da carta nautica sono entrambi ubriachi fradici… (disegno di gabra, ago di michelone)

 

 

paki-vincenzoSul cuore rimangono i ricordi, un animale che ha cambiato il tuo destino o un amico che non c’è più. Il Tao può essere disegnato diversamente dal solito, rompendone l’equilibrio. (disegno crossover tra vincenzo e paki, ago di jonni)

 

vincenzo-paki

carpa-koi-tattooLa carpa (KOI in giapponese) che risale la corrente fa parte della mitologia del paese dei samurai.
Un’antica leggenda giapponese racconta di una carpa coraggiosa e ostinata che dopo aver risalito la cascata situata sulla Porta del Drago, lungo il Fiume Giallo, superando ostacoli e spiriti malvagi divenne un grande drago trasformata dagli dei impressionati da tanto coraggio. Segna quindi il passaggio nell’età adulta dei più giovani.
I fiori di ciliegio sono il simbolo dei samurai, sono fiori dallo spettacolo incantevole, ma che con un semplice temporale possono venire spazzati via metafora della vita dei samurai, che usciti per andare in guerra, con un solo colpo di spada rischiano di non tornare più. (disegno e ago di sasà).

Tutta la galleria la potete gustare qui sotto: